Knight Rider

2008 - 2009

Val Kilmer doppierà KITT

L'attore presterà la propria voce alla mitica macchina parlante KITT di Supercar

L'interprete del cult The Doors Val Kilmer sta vivendo un periodo di grande successo professionale. Dopo essere stato ingaggiato da Werner Herzog per affiancare Nicolas Cage nel remake de Il cattivo tenente, ecco che si affacciano all'orizzonte nuovi progetti.

Kilmer è stato, infatti, contattato per doppiare la mitica macchina nera di Michael Knight nella nuova serie di Knight Rider, noto in Italia come Supercar. Alla guida di KITT, macchina parlante dotata di tutti i marchingegni più sofisticati, nella versione originale vi era un giovane e affascinante David Hasselhoff.
Kilmer ha rimpiazzato Will Harnett, inizialmente selezionato come doppiatore di KITT, ma scartato dopo che la produzione ha scoperto che l'attore aveva precedentemente doppiato lo spot di un'automobile, per non rischiare di usare una voce già inflazionata.

La prossima settimana Val Kilmer sarà nelle sale americane con il dramma carcerario Felon diretto da Ric Roman Waugh. Kilmer, che interpreta un ergastolano di nome John Smith, nel film è quasi irriconoscibile a causa del peso acquisito e dei tatuaggi che ne ricoprono il corpo. Questa si preannuncia come una delle sue migliori performance e potrebbe fargli guadagnare una nomination all'Oscar.

Val Kilmer doppierà KITT
Privacy Policy