V-Visitors, gli alieni tornano su Sci Fi Universal

L'appuntamento con la serie cult degli anni '80 è dal 23 gennaio alle 19:10.

Dicono di venire in pace e si fanno chiamare i Visitatori, ma in realtà la loro presenza ha un unico scopo: invadere la Terra e dominare la specie umana. A gennaio Sci Fi Universal (Steel - Premium Gallery sul DTT) presenta V-Visitors, miniserie sci-fi cult degli anni '80, creata, diretta e prodotta da Kenneth Johnson. L'appuntamento è per domenica 23 gennaio alle 19:10 e sabato 29 gennaio alle 19:25 e, a seguire ogni sabato e domenica alle ore 19.20, circa.
Nel 1983 la serie ottenne un successo mai raggiunto prima da un prodotto di fantascienza in televisione e portò alla realizzazione di una seconda miniserie dal titolo V: The Final Battle (composta da tre episodi) e successivamente, di un serial televisivo da 19 episodi.

La trama
Contemporaneamente, in trentuno città di tutto il mondo, i cieli della Terra vengono invasi da giganteschi dischi volanti. Quando il comandante dei Visitors, John (Richard Herd) scende dalla navetta, il suo aspetto sorprende la gente, che si aspettava una creatura di aspetto non-umano. Le intenzioni dei degli invasori sono presto rivelate: "Siamo venuti in pace. Siamo qui perchè ci occorre il vostro aiuto." I Visitatori sono in grave difficoltà: nel loro pianeta d'origine, Sirio, c'è bisogno di alcune risorse che stanno per esaurirsi.
Per sottolineare la "vocazione pacifica" della loro missione, i Visitatori invitano alcuni membri della popolazione a salire in esplorazione sulla nave. Al "tour" guidato da Diana (Jane Badler), vice comandante della spedizione aliena, prenderanno parte anche il segretario generale delle Nazioni Unite e alcuni giornalisti tra cui Mike Donovan (Marc Singer), un reporter freelance, che ben presto scoprirà l'inquietante verità che si cela dietro la loro apparenza. Cosa nascondono i visitatori nelle loro enormi astronavi madri? Cosa c'è dietro la misteriosa scomparsa di molti scienziati?