USA: Sciopero WGA - Cosa ci aspetta dopo?

Dopo l'imminente chiusura dello sciopero degli sceneggiatori, riprenderà la produzione delle serie televisive più amate come Desperate Housewives, Grey's Anatomy, Dr. House, Ugly Betty, CSI, Heroes e molte altre.

La fine dello sciopero degli sceneggiatori, che ha messo in ginocchio lo show business americano, sarebbe ormai imminente, anche se per il momento non è stata ancora ufficializzata. Tuttavia sul web si fanno le prime ipotesi sulla riorganizzazione dei palinsesti televisivi americani e soprattutto sul futuro delle serie televisive più amate. Nella sua rubrica sul magazine TV Guide, il giornalista Michael Ausiello ha provato a fare il punto della situazione, anche se ha precisato che la pianificazione sulla produzione e la programmazione dei nuovi episodi delle serie potrebbe cambiare in qualsiasi momento.

Per alcune serie si prevede di girare un certo numero di episodi - da cinque a dieci, circa - che dovrebbero essere trasmessi negli USA in primavera, tra il mese prossimo e la fine di maggio: parliamo di serie ormai entrate nel cuore del pubblico come Desperate Housewives, Grey's Anatomy, Dr House: Medical Division, Ugly Betty, ma anche di CSI: Crime Scene Investigation, Law & Order - e i relativi spin-off televisivi - e di serie come 30 Rock, The Big Bang Theory, Boston Legal, Brothers & Sisters, Cold Case, Criminal Minds, The Game, Ghost Whisperer, Gossip Girl, E alla fine arriva mamma!, My Name Is Earl, Navy N.C.I.S., Numb3rs, The Office, One Tree Hill, Reaper, Smallville, Supernatural, Two and a Half Men e Senza traccia.

Per questa stagione inoltre sono previsti sei nuovi episodi di Lost, ma anche nuove puntate di Medium, la seconda stagione di Jericho e di The Riches, entrambe per un totale di sette episodi; la prima metà della stagione conclusiva di Battlestar Galactica - della quale saranno girati i nuovi episodi a marzo - e tre nuovi episodi di Samantha Chi?.
Restano ancora da definire produzione e programmazione di serie come E.R. - Medici in prima linea, Prison Break, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Back to You e October Road, mentre non sono previsti nuovi episodi per questa stagione per Aliens in America, Bones, Tutti odiano Chris, High School Team, Las Vegas, Men in Trees e The New Adventures of Old Christine, ma anche per serie come Heroes, Private Practice, Pushing Daisies, Dirty Sexy Money e Chuck, per le quali si dovrà aspettare il prossimo autunno, mentre i fan di 24 dovranno aspettare addirittura gennaio del 2009 per la settima stagione.
Da quest'estate inoltre inizieranno le riprese dei nuovi episodi della sesta stagione di Nip/Tuck, e saranno trasmessi nuovi episodi di The Closer e Burn Notice.

Come già annunciato nelle scorse settimane inoltre, non sono previsti nuovi episodi di alcune serie come Bionic Woman, Big Shots, Journeyman e Life is Wild, perchè sono state chiuse.

USA: Sciopero WGA - Cosa ci aspetta dopo?
Privacy Policy