Upfronts 2013: la Fox gioca d'anticipo

La volpe ha confermato il passaggio a serie di cinque comedy e quattro serie drammatiche, scartando cinque pilot e lasciandone in sospeso uno. Tra i progetti che hanno avuto l'OK, Almost Human, Sleepy Hollow e la comedy Us and Them.

Con un colpo di mano impressionante la Fox ha battuto tutti i network sul tempo con l'annuncio dei pilot scelti per il prossimo palinsesto; invece di aspettare lunedì 13 maggio, il giorno che dà il via alla settimana degli Upfronts, la volpe ha colto tutti di sorpresa confermando cinque commedie e quattro serie drammatiche per il prossimo autunno. Di tutti i pilot originali, cinque sono stati condannati a morte e uno è rimasto sospeso nel limbo (The untitled Bilsing-Graham and Kreamer project, precedentemente noto come To My Future Assistant).

Le comedy promosse sono: Us and Them, precedentemente nota come Friends and Family, con Jason Ritter e Alexis Bledel; I Surviving Jack (nata come I Suck at Girls) con Christopher Meloni; Enlisted, con Geoff Stults, Keith David e Chris Lowell; Brooklyn Nine Nine con Andre Braugher e Terry Crews e infine Dads con Seth Green e Giovanni Ribisi. I pilot drammatici che hanno ricevuto semaforo verde sono: Almost Human di J.J. Abrams, Sleepy Hollow, di Alex Kurtzman e Roberto Orci, il remake Rake con Greg Kinnear e Gang Related con Terry O'Quinn.

Nel tritacarne sono finiti: Boomerang con Felicity Huffman e Anthony LaPaglia; l'adattamento Delirium, The List, The Gabriels (nato come House Rules) e Two Wrongs con Kelli Garner, Nicolas Wright. Rimaniamo comunque in attesa del comunicato ufficiale previsto per lunedì che ci illustrerà il nuovo palinsesto autunnale del network.