Upfronts 2011: le novità della prossima stagione TV americana

Anche quest'anno è arrivato il periodo in cui i network svelano i loro calendari autunnali e primaverili con le nuove serie televisive scelte durante la stagione dei pilot.

Ogni anno verso la seconda settimana di Maggio arriva il periodo degli upfronts, spesso preceduti da annunci ufficiali di rinnovi o cancellazioni di serie già in onda. Quest'anno i network hanno già dato alcuni anticipi sulle loro proposte per la prossima stagione televisiva, come la Fox, che ha già confermato Alcatraz, The Finder e The New Girl, o come la ABC, che dopo aver tagliato parecchi rami secchi ha dato l'ok al remake di Charlie's Angels, a Scandal, Pan Am, Good Christian Belles e Once Upon A Time.

In genere il calendario degli annunci rimane invariato e verso la metà del mese si comincia a ricevere i comunicati stampa dai vari canali con il gli orari del nuovo palinsesto. Quest'anno si parte da lunedì 16 maggio con la Fox e la NBC, il martedì 17 è la volta della ABC, il mercoledì 18 è il turno della CBS e per finire il giovedì 19 spetta alla CW.

Seguono i link agli approfondimenti relativi ai singoli network, aggiornati man mano che i palinsesti verranno resi noti:

NBC: Upfronts 2011: da Smash a The Playboy Club la NBC svela le sue carte Fox: Upfronts 2011: la Fox annuncia il suo calendario ABC: Upfronts 2011: la ABC ha un palinsesto nuovo di zecca CBS: Upfronts 2011: la CBS e la sua mezza dozzina CW: Upfronts 2011: la CW chiude in bellezza