Heroes

2006 - 2010

Upfront NBC 2009/10: poche serie tv, e tanti reality

Confermate serie come Heroes, Law & Order SVU, The Office e 30 Rock. In arrivo alcune novità sul fronte dei tv drama, tra cui l'apocalittico Day One, i due medical Trauma e Mercy, oltre a qualche commedia come 100 Questions. Novità per Medium, che proseguirà sulla CBS. Per la prossima stagione in definitiva, la NBC punta più sui reality che sull'intrattenimento seriale.

Una manciata di nuove serie televisive, e tantissimi reality show: questo il programma per l'autunno e la midseason della NBC, che per la prossima stagione ha deciso di puntare maggiormente sullo spettacolo - e soprattutto sull'onnipresente Jay Leno - più che sull'intrattenimento seriale. Tra le serie che non sono state confermate per la nuova stagione, figurano Life, My Name is Earl, Kath & Kim, Kings, Knight Rider e Medium. I fan della serie interpretata da Patricia Arquette però possono stare tranquilli, perchè nonostante Medium sia stata cancellata dal palinsesto NBC, proseguirà sulla CBS, e sarà affiancata a Ghost Whisperer, per un venerdì sera da brividi.

I protagonisti di 30 Rock, Alec Baldwin e Tina Fey, in un'immagine promozionale per 30 Rock
Restano confermate invece serie come Heroes (che andrà in onda il lunedì, affiancato dal nuovo serial Trauma e dallo show di Jay Leno), Law & Order: SVU (trasmesso in replica anche il sabato, insieme a Trauma), Parks and Recreation, con Amy Poehler, andrà in onda il giovedì insieme a The Office. Sempre il giovedì, ma in periodi diversi è previsto il ritorno di 30 Rock, mentre il venerdì è dedicato a Law & Order e Southland.
Per la midseason invece, il network punta sul ritorno di Chuck e sulle nuove serie televisive che si aggiungono alle tre che debutteranno durante l'autunno (Parenthood, Community e Trauma), e tra queste figurano Day One, 100 Questions e Mercy.

Cliff Curtis ed Aimee Garcia in una foto promozionale della serie Trauma
Tra le nuove produzioni seriali non mancano le commedie, come Community - che vede tra i suoi protagonisti Chevy Chase ed è incentrata su un gruppo di studenti piuttosto eterogeneo (e bizzarro) formato da casalinghe, pensionati, e ragazzi dal curriculum scolastico non propriamente brillante; Parenthood, che invece prende spunto dal film Parenti, amici e tanti guai, di Ron Howard (che ne è anche il produttore esecutivo) e racconta le vicende della famiglia Braverman, della quale fanno parte Peter Krause, Maura Tierney, Bonnie Bedelia e Craig T. Nelson e infine 100 Questions, nel quale Charlotte (interpretata da Sophie Winkleman) decide di iscriversi a un popolare sito di dating online per trovare l'uomo giusto, e per farlo dovrà rispondere a cento domande, ognuna delle quali le farà ripensare a un episodio della sua vita.
Sul fronte del tv drama infine, arrivano l'apocalittico Day One e due medical molto diversi tra loro come Mercy e Trauma: il primo è incentrato sulle storie di tre infermiere, interpretate da Taylor Schillings, Michelle Trachtenberg e Jamie Lee Kirchner, mentre il secondo, che si preannuncia carico di sequenze adrenaliniche, vede protagonista una squadra di paramedici che si trova a intervenire tempestivamente sui luoghi in cui capitano disastri e incidenti.
Per quanto riguarda Day One infine, la storia prende il via in seguito a un disastro di dimensioni globali, e vede protagonisti un gruppo di sopravvissuti che cercano di ricostruire la società umana e di capire cosa sia accaduto realmente.

Upfront NBC 2009/10: poche serie tv, e tanti...
Privacy Policy