Uno spin-off per Joker?

Il regista Brett Ratner ha rivelato che sarebbe felice di realizzare un film incentrato sul celebre villain di Batman, magari interpretato da Robert Downey jr.

In attesa di conferme ufficiali su un possibile sequel de Il Cavaliere Oscuro - per il quale nei giorni scorsi sono stati fatti addirittura i nomi di Johnny Depp, Cher e Philip Seymour Hoffman, nonostante non esista ancora una sceneggiatura del film - il regista Brett Ratner ha affermato che gli piacerebbe realizzare uno spin-off sulla saga di Batman, magari incentrato sul personaggio di Joker, che nel film di Nolan è stato interpretato da Heath Ledger.

"Adoravo Batman, quando ero bambino" - ha affermato Ratner, che di recente ha ultimato le riprese del suo episodio nel film collettivo New York, I Love You - "Sono un po' geloso del fatto che non abbia avuto la possibilità di dirigere i film, anche se Nolan ha fatto un ottimo lavoro. Ma la saga di Batman è talmente ricca di personaggi, che offre possibilità infinite di realizzare nuovi spin-off"
L'autore di X-men - Conflitto finale ha proseguito dicendo che un film incentrato sulle origini di Joker potrebbe essere interessante e ritiene che nonostante il personaggio sia stato magnificamente interpretato da Jack Nicholson e Heath Ledger, lo stesso ruolo potrebbe essere affidato anche ad altri attori, come ad esempio Robert Downey jr.
Secondo Ratner infine, gli spin-off offrono la possibilità di approfondire personaggi secondari dei principali franchise dedicati ai supereroi dei fumetti, con risultati interessanti.