UniVision Days, memorie del cinema, visioni del futuro a Roma a luglio

Dopo il successo della prima edizione svoltasi tra Milano e Roma, tornano gli UniVision Days! A Roma dal 25 al 31 luglio.

La manifestazione Univision Days, nata dall'idea di offrire al grande pubblico momenti di incontro culturale, si svolgerà nella sua seconda edizione nell'ambito dell'Isola del Cinema, manifestazione ultraventennale che si tiene nel cuore di Roma sull'Isola Tiberina e che - ogni anno - vanta oltre duecentomila presenze e più di 30.000 spettatori.

"Univision Days è stata pensata per mostrare al grande pubblico la qualità e la vivacità del mondo dell'home entertainment come realtà artistico formativa all'interno del comparto dell'audiovisivo del nostro paese, um mercato che intrattiene, educa, diverte e sorprende attraverso i suoi contenuti filmici, televisivi e documentaristici" dice Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente di UNIVIDEO. "La partnership con l'Isola del cinema è stata, dunque, naturale per potere incontrare appassionati e grande pubblico nel contesto di quella che è una vera e propria grande festa estiva dell'audiovisivo nel suo complesso".

Nelle prossime settimane sarà annunciato un ricco calendario di appuntamenti fatto di incontri, dibattiti, confronti, proiezioni di anteprime per tutte le fasce di età e di spettatori, alla presenza di registi, attori ed editori audiovisivi

"È un grande onore per noi potere stabilire una partnership così prestigiosa con il mondo dell'home entertainment e dei media digitali" aggiunge Giorgio Ginori, Direttore e fondatore dell'Isola del Cinema. "Il passato, il presente e il futuro dell'audiovisivo sono nel nostro cuore e nel DNA di un Festival come il nostro che da sempre guarda con curiosità ed interesse a tutta la produzione e distribuzione audiovisiva italiana ed internazionale".

Il programma delle giornate è realizzato con il contributo degli Associati UNIVIDEO e del giornalista e critico Marco Spagnoli, responsabile editoriale della manifestazione e grazie ai fondi derivanti dal diritto di prestito effettuato presso le biblioteche pubbliche.

UniVision Days, memorie del cinema, visioni del...
Cinema italiano: non ancora Veloce come il vento, ma nemmeno più un Perfetto sconosciuto
Non essere cattivo: Valerio Mastandrea e il cast raccontano l'ultima sfida di Claudio Caligari
Privacy Policy