Under the Dome: Colin Ford è il primo a entrare nel cast

Il giovane attore è stato scelto per il ruolo di Joe, un teenager dalla mente acuta i cui genitori sono rimasti fuori dalla cupola.

Il giovane Sam Winchester di Supernatural, Colin Ford, ha firmato con la Amblin Television di Steven Spielberg per entrare a far parte del cast di Under the Dome, nuova serie drammatica della CBS che arriva dall'adattamento del romanzo omonimo firmato da Stephen King. La serie racconta le vicende di una piccola città del New England, Chester's Mill, che si ritrova improvvisamente tagliata fuori dal resto del mondo per via di una cupola invisibile, una barriera impenetrabile creata da forze misteriose. Gli abitanti della città scoprono ben presto che tutti i tentativi, interni ed esterni, di infrangere lal cupola sono inefficaci e il panico si diffonde a maccha d'olio, sovvertendo l'ordine pubblico.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli sulla trama di Under the Dome, di non proseguire nella lettura di questa news.
Tra i vari protagonisti di questa storia corale troviamo Joseph "Scarecrow Joe" McClatchey, che verrà interpretato appunto da Ford. Nel romanzo Joe è descritto come un ragazzo molto intelligente e maturo per la sua età, che ama girare in skateboard con i suoi amici. Il ragazzo è il primo a interrogarsi sulla natura della cupola e si attiva per cercare delle risposte al dilemma. Insieme ad altri, Joe fa parte del gruppo che trova il generatore alieno che si trova nei campi a nord della città e diventa un valido alleato di Dale "Barbie" Barbara, ex tenente dell'esercito che i militari appuntano come figura di riferimento all'interno della Cupola.

Il primo episodio della miniserie sarà diretto da Niels Arden Oplev (Uomini che odiano le donne) sulla sceneggiatura di Brian K. Vaughan mentre Neal Bear è stato scelto come showrunner della serie (non dubitiamo comunque che ci saranno grosse influenze da parte di Spielberg e King, entrambi produttori dello show). Colin ha collaborato di recente con The Mob Doctor, I Griffin, Revolution e con il thriller Disconnect.