Undateable, da domani su Joi

Su Joi dal 25 novembre, in prima serata, la serie firmata dall'autore della celebre sitcom Friends.

Undateable, in anteprima assoluta su Joi dal 25 novembre, ogni martedì in prima serata) è, secondo i critici Usa, "LA sit-com dell'anno". Un gruppo di amici sulla trentina si ritrova ad essere, per un motivo o per l'altro, non frequentabile. Ovvero: non fidanzabile. Lo stesso protagonista Danny Burton - interpretato da Chris D'Elia - seppur donnaiolo impenitente, non riesce a gestire il rapporto con l'altro sesso se non per una notte e via.

La firma della sit-com, già rinnovata per la seconda stagione, è DOC: quel Bill Lawrence già dietro i successi di Friends, Scrubs, La Tata e Cougar Town. La storia di fondo è basata sul best-seller Undateable: 311 Things Guys Do That Guarantee They Won't Be Dating Or Having Sex di Ellen Rakieten e Anne Coyle, sui comodini di tutti i single più aspiranti playboy d'America. Eva Amurri è tra i volti femminili del cast, nei panni dell'ex fidanzata di Danny. Lawrence firma da produttore esecutivo insieme all'ideatore Adam Sztykiel.

Secondo Brian Lowry di Variety la sit-com è "una versione moderna della sindrome di Peter Pan: uomini che attraverso una vita libertina si rifiutano di crescere, spaventati dal romanticismo femminile e convinti che cucinare la colazione la mattina dopo sia un passo troppo impegnativo".