Uncharted: Drake's Fortune - Il film in arrivo nel 2016

Sony Pictures ha deciso di far slittare The Amazing Spider-Man 3 e di utilizzare quello slot per far uscire nell'estate 2016 il film ispirato al popolare videogame.

Dopo tanto penare è stata finalmente fissata la release del preannunciato Uncharted: Drake's Fortune, lungometraggio ispirato al celebre videogame che farà il suo debutto sul grande schermo il 10 giugno 2016. in un primo tempo quella era data prescelta da Sony Pictures per The Amazing Spider-Man 3, ma adesso lo studio avrebbe deciso di far slittare il film al 2018 lasciando campo libero a Uncharted.

Il film sarà diretto da Seth Gordon che succede a una lunga serie di registi dimissionari. L'uscita di scena di David O. Russell ha causato l'abbandono di Mark Wahlberg, scelto in un primo tempo per il ruolo di Nathan Drake, e dopo di lui anche Neil Burger ha deciso di tirarsi indietro. Quanto a Seth Gordon, la scorsa settimana l'autore ha dichiarato di amare "la complessità e la narrazione sofisticata di questo gioco, ma non voglio semplicemente riproporre ciò che già è conosciuto. So che i giocatori non vogliono semplicemente rivedere ciò che già conoscono. Vogliono novità e approfondimenti".

Uncharted 4: A Thief's End
Uncharted 4: A Thief's End

Un nuovo capitolo di Uncharted, Uncharted 4: A Thief's End, è attualmente in fase di sviluppo presso la Naughty Dog per PlayStation 4. Sony non ha indicato se il videogame sarà in qualche modo collegato al film in arrivo.