Uncharted: Drake's Fortune al cinema

Il popolare e avventuroso videogame Uncharted: Drake's Fortune diventerà un film scritto da Kyle Ward e prodotto dalla Columbia.

La Columbia ha acquisito i diritti di Uncharted: Drake's Fortune, popolare action-adventure videogame che diventerà un film scritto da Kyle Ward e prodotto da Avi Arad, Charles Roven e Alex Gartner.
La storia vede protagonista un discendente dell'esploratore inglese Sir Francis Drake, un cacciatore di tesori di nome Nate Drake che, dopo aver rinvenuto una statua tutta d'oro, crede di aver trovato una traccia per raggiungere El Dorado, leggendaria città d'oro sperduta in qualche angolo del Sud America. La ricerca sarà lunga, complessa e avventurosa. Drake dovrà affrontare la concorrenza di un cacciatore rivale e dovrà seminare minacciose creature mutanti discendenti dagli invasori spagnoli e dai nazisti per scoprire il segreto che si cela dietro la statua d'oro. Il videogame, prodotto dalla Sony Computer Entertainment, ha venduto un milione di copie nelle prime dieci settimane successive all'uscita sul mercato nel 2007.

Lo sceneggiatore Kyle Ward è autore di Kane & Lynch, prodotto dalla Lionsgate, che vede nel cast la star Bruce Willis. Pochi giorni fa Ward è stato ingaggiato per scrivere il sequel dell'action movie Hitman - L'assassino che entrerà in produzione a breve.