Unbreakable 2 'cannibalizzato' da M. Night Shyamalan

Il regista ha deciso di usare il villain previsto per il sequel di Unbreakable per il terzo installment del ciclo 'Night Chronicles'.

Il primo capitolo del ciclo The Night Chronicles, Devil, sta per arrivare nelle sale americane il 17 settembre, ma il regista M. Night Shyamalan è già impegnato con il terzo installment, che per il momento non ha ancora titolo ma ha già un villain. In realtà questo bad guy faceva parte del copione originale di Unbreakable - il predestinato, ma in seguito il filmmaker ha deciso che c'erano già troppi elementi presenti nel plot e che un affollamento avrebbe solo confuso il pubblico, così decise di 'archiviare' questo personaggio per il sequel del film.

Il sequel non è ancora arrivato e Shyamalan ha deciso invece di usare la storyline per la terza pellicola di questo mini ciclo di film mistery-thriller, che andrà in produzione dopo che The Night Chronicles: Twelve Strangers sarà completato. In merito a questo 'furto' operato ai danni di Unbreakable, il regista ha commentato "ho cannibalizzato l'idea che avevo per il sequel di Unbreakable per uno dei film di Night Chronicles, in realtà doveva far parte del primo film, ma era un villain troppo bello per sprecarlo in un plot dove erano presenti altri bad guys, così ho deciso di realizzare un progetto a parte".