Una Top Edition per Rocky

Arriva nei negozi dal 24 gennaio una nuova, ricchissima edizione del primo 'Rocky'.

A trent'anni dall'uscita nelle sale cinematografiche del film che ha inaugurato un vero e proprio genere, dal 24 Gennaio è disponibile una nuova edizione DVD di Rocky. Il primo della serie di film sulla storia del celebre pugile Rocky Balboa, soprannominato lo Stallone Italiano ed interpretato da Sylvester Stallone, torna in una veste completamente nuova per celebrare il successo e la forza di questo cult movie popolarissimo e soprattutto vincitore di ben 3 Premi Oscar come Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Montaggio.
La TOP EDITION di ROCKY in DVD Doppio Disco - con un secondo disco ricchissimo di contenuti speciali inediti ed una confezione di lusso - arriva nei negozi in concomitanza con l'uscita al cinema del nuovo e sesto film della fortunata saga su Rocky (Rocky Balboa nelle sale dal 12 Gennaio) .

Rocky Balboa è un giovane pugile di Philadelphia che non sembra avere un grande futuro. Vive di stenti, lavorando come "spezzapollici" per un boss locale che si occupa per lo più di strozzinaggio. La casa dove Rocky vive è lo specchio della sua condizione di vita: oltre ad essere piccola e inospitale, è anche molto disordinata. Il suo migliore amico è Paul Pennino (Burt Young), detto anche "Paulie", un semi-alcolizzato che passa le giornate tra mattatoio e bar. Rocky è invaghito di Adriana (Talia Shire), sorella di Paulie, che riuscirà a conquistare grazie al suo fascino rude e alla sua bontà. Sul fronte della pugilato, l'occasione per lo Stallone Italiano si presenta quando Apollo Creed (Carl Weathers), il campione del mondo dei pesi massimi, venuto a conoscenza dell'infortunio di un suo rivale, decide di dare la possibilità ad uno sconosciuto di battersi con lui per la conquista del titolo mondiale dei pesi massimi. Impressionato dal soprannome di Rocky, Apollo lo sceglie come suo avversario, ignorando i rischi cui si può andare incontro affrontando un mancino. Rocky si riappacifica con il suo allenatore Mickey (Burgess Meredith), un settantaseienne ex-pugile che gestisce la palestra di pugilato del quartiere, e incomincia un durissimo allenamento in preparazione dell'incontro.
Aiutato dall'amore di Adriana, che lo supporta e gli fa trovare nuovi stimoli, raggiunge un'ottima forma fisica. Finalmente arriva il giorno dell'incontro e Rocky ovviamente non è considerato nei pronostici dei bookmakers, che lo danno battuto entro la terza ripresa. Ma lo Stallone Italiano ha un ardito obiettivo: resistere almeno 14 riprese sul ring...

La nuova edizione DVD proposta da 20th Century Fox Home Entertainment presenta il film nel suo formato 1.85:1 widescreen, con tracce audio Dolby Digital 5.1 in italiano ed inglese, con sottotitoli e menu nelle stesse lingue.
I ricchissimi contenuti speciali sono divisi sui due dischi che compongono l'edizione e comprendono il commento audio di Stallone, della leggenda del pugilato Lou Duva e del commentatore Bert Sugar, oltre a quelli del regista, di alcuni attori e dei produttori ed operatori; un'anteprima del nuovo film della serie, Rocky Balboa; trailer e spot originali; un documentario sulla realizzazione del film e molti altri.