Una storia d'inverno per Akiva Goldsman

Lo sceneggiatore premio Oscar esordirà alla regia con un adattamento del romanzo Winter's Tale di Mark Helprin, uscito nel 1983.

Attualmente è impegnato con lo script di The Dark Tower di Ron Howard, ma per Akiva Goldsman questo sarà un progetto particolarmente stimolante: lo sceneggiatore, infatti, già premio Oscar per lo script di A Beautiful Mind, esordirà alla regia cinematografica con Winter's Tale, adattamento da lui scritto dell'omonimo romanzo del 1983 di Mark Helprin, pubblicato in Italia col titolo Storia d'inverno.

Il libro, ambientato tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del secolo successivo, è ambientato in una New York immersa nella neve, dall'atmosfera magica e sognante, e racconta la storia del rapporto tra Peter Lake, scassinatore di mezza età di origini irlandesi, e la giovane Beverly Penn, ragazza in punto di morte che abita nella casa che l'uomo sta per svaligiare. Tra i due si svilupperà un amore che avrà risvolti fantastici e onirici.

La Warner, che produrrà il progetto, ha messo a disposizione un budget di 75 milioni di dollari per il film, le cui riprese inzieranno comunque non prima della primavera del 2012.