Una storia d'amore per Cuaron

Dopo che per molto tempo era stato tra i candidati a dirigere il quarto capitolo della saga di Harry Potter, Alfonso Cuaron dirigerà The History of Love, adattamento cinematografico del libro di Nicole Krauss.

Dopo i consensi di critica e di pubblico ottenuti per la regia di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Alfonso Cuaron lavorerà nuovamente ad un film tratto da un best seller. Questa volta il regista messicano sarà impegnato nell'adattamento cinematografico del libro The History of Love di Nicole Krauss, che nonostante sarà nelle librerie americane soltanto a maggio, ha già suscitato l'interesse della Warner che ne ha acquistato i diritti ed affidato la regia del film al regista di Y tu mamà tambien.

The History of love narra la storia di un libro perduto che riappare misteriosamente mettendo in contatto un uomo anziano, che è alla ricerca del figlio, e una ragazza, che cerca di rimediare alla solitudine della madre.
"E' un libro che evoca grande tenerezza senza per questo essere troppo sentimentale" ha dichiarato il produttore Hyderman "Cuaron sa raccontare molto bene questo tipo di storie" spiegando il motivo per cui la scelta sia caduta sul regista messicano. Attualmente Cuaron è impegnato nelle riprese di The Children of Men, film ambientato in un futuro prossimo, mentre e per il 2006 è prevista l'uscita di Mexico '68, sulla rivolta degli studenti messicani nel 1968.