Una serie d'animazione per Star Wars

Sta per arrivare 'Star Wars: The Clone Wars', prima al cinema e poi in tv.

Il sito ufficiale di Star Wars ha confermato che Star Wars: The Clone Wars uscirà nelle sale americane il 15 agosto di quest'anno, per poi approdare sul piccolo schermo, come serie televisiva.

In un comunicato, la produzione ha annunciato che "Nasce una nuova era di Guerre Stellari, ideata da George Lucas, un film d'animazione che porterà al pubblico nuove avventure e caratteristiche del tutto originali. Il film è atteso per agosto, mentre la serie televisiva debutterà in autunno grazie a una partnership tra Lucasfilm Ltd, la Warner Bros. Pictures e la Turner Broadcasting System Inc."

Prodotto da Lucasfilm Animation, il debutto di Star Wars: The Clone Wars nelle sale non sarà che l'inizio dei nuovi episodi che saranno trasmessi su Cartoon Network. I fan della saga ritroveranno i loro eroi preferiti, ma ci saranno anche new entry, sia tra buoni che cattivi. Tante novità mantenendo però la tradizione, con le storie sempre elettrizzanti e le musiche straordinarie che hanno fatto della saga di Guerre Stellari una pietra miliare della storia del cinema.