Una 'rockstar' al cinema per l'autore de Il lato positivo

La Fox Searchlight si è assicurata i diritti di 'Sorta Like a Rockstar', un altro romanzo di Matthew Quick, che sarà adattato per il grande schermo.

Dopo il successo de Il lato positivo - Silver Linings Playbook, un altro romanzo di Matthew Quick approda sul grande schermo. Si tratta di Sorta Like a Rockstar, del quale la Fox Searchlight si è assicurata i diritti di adattamento. Laura Sandler e Amanda Harwood hanno firmato una bozza della sceneggiatura, mentre Marty Bowen, Wyck Godfrey, Ellen Goldsmith-Vein e Lee Stollman produrranno la pellicola.

Sorta Like a Rockstar racconta la storia di Amber Appleton, che vive in un autobus scolastico, l'Hello Yellow, del quale sua madre è autista. Da quando il fidanzato della donna li ha cacciati di casa, insieme al loro cane, Amber e sua mamma si sono dovute adattare a vivere così. La ragazza - che si definisce "principessa della speranza" e nonostante tutto è profondamente ottimista - cerca di migliorare la vita di sua mamma, che ha problemi con l'alcool, e dei suoi amici, tra cui spiccano un veterano di guerra che si diletta a scrivere haiku, un ottantenne nichilista, un coro soul di studenti coreani in soggiorno di studio negli States, una madre single e suo figlio, un ragazzino autistico. Ma ad un certo punto Amber si troverà ad affrontare una tragedia che metterà a dura prova la sua filosofia di vita.

Una 'rockstar' al cinema per l'autore de Il lato...
Privacy Policy