Una pinta d'inchiostro irlandese per Michael Fassbender

L'attore è il nuovo arrivo dell'esordio alla regia del simpatico Brendan Gleeson, il quale porterà al cinema l'antiromanzo firmato da Flann O'Brien nel 1939.

Il talentuoso Michael Fassbender ha accettato di recitare in At Swim-Two-Birds, opera prima da regista di Brendan Gleeson. L'attore si unisce a un cast quasi interamente irlandese composto da Colin Farrell, Cillian Murphy, Gabriel Byrne, dallo stesso Gleeson e dal figlio Domhnall. La pellicola, che verrà girata nella primavera del 2012, è un adattamento del romanzo metafisico di Flann O'Brien Una pinta d'inchiostro irlandese, romanzo di formazione incentrato su uno studente diciannovenne il quale assiste a un misterioso fenomeno. I personaggi della pièce teatrale in cui sta recitando prendono vita e interferiscono con le persone reali sconvolgendo la sua esistenza. Gleeson, grande estimatore del romanzo originale, ha acquisito i diritti di adattamento ben sette anni fa lottando a lungo per riuscire a portare sullo schermo l'opera in questone.

Poche settimane fa abbiamo potuto assistere alla coinvolgente performance di Michael Fassbender nei panni di Magneto in X-Men: L'inizio. L'attore, al momento impegnato sul set di Prometheus, nuovo progetto fantascientifico firmato Ridley Scott, sarà a breve nei cinema con il drammatico Shame e con l'intrigante biopic psicanalitico A Dangerous Method.