Una piccola impresa meridionale: la locandina in esclusiva

Il nuovo film diretto da Rocco Papaleo vede nel cast Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova e Sarah Felberbaum. Arriverà nelle sale dal 17 ottobre. .

Dopo Basilicata Coast to Coast, Rocco Papaleo firma la sua seconda regia con Una piccola impresa meridionale, del quale oggi vi presentiamo la locandina in esclusiva. Un vecchio faro dismesso è lo scenario di questa nuova storia, un luogo isolato e tranquillo (in teoria) nel quale un ex-prete viene confinato da sua madre Stella, per evitare che in paese sappiano che Don Costantino si è spretato. Stella infatti ha già un altro 'scandalo' a cui pensare, visto che sua figlia Rosa Maria ha lasciato suo marito Arturo ed è fuggita con un altro uomo.
Il faro - che appartiene alla famiglia di Costantino e dovrebbe garantirgli tranquillità e riservatezza - inizia ad affollarsi di personaggi bizzarri, trasformandosi in un vero e proprio rifugio. Dopo l'ex-prete infatti, arriva una ex-prostituta, Magnolia, seguita da Arturo. E per completare il quadro arriva anche una stravagante ditta di ristrutturazioni incaricata di riparare il tetto del faro.

Una commedia tutta equivoci e colpi di scena che vede nel cast, oltre a Papaleo, anche Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova e Sarah Felberbaum.
Ecco la locandina in esclusiva

Una piccola impresa meridionale
Una piccola impresa meridionale