Una pallottola spuntata: il reboot avrà un'atmosfera molto diversa?

David Zucker, regista della commedia realizzata nel 1988, ha parlato del nuovo progetto criticandone lo stile diverso dall'originale.

Il reboot di Una pallottola spuntata avrà un'atmosfera molto diversa dal film originale? A sostenerlo è stato il regista e sceneggiatore della versione del 1988 David Zucker che, durante il Wild West Comedy Festival di Nashville, ha accennato al progetto con protagonista Ed Helms: "Non sarà come Una pallotola spuntata che ho fatto io. Può essere buona, ma non sarà quel tipo di film. Utilizzeranno il titolo. Mi hanno chiesto se volessi produrlo. Sono brave persone, ma non faranno quello stile parodia che faccio io".

La locandina di Una pallottola spuntata
La locandina di Una pallottola spuntata

Zucker ha poi proseguito spiegando la scelta di Helms: "E' veramente popolare grazie a tre delle commedie di maggior successo degli ultimi anni (Una notte da leoni e successivi sequel). Capisco perché la Paramount sta agendo in questo modo".
Il regista ha inoltro motivato perché ha rifiutato il ruolo di produttore: "Se ci fosse stato il mio nome, avrei fatto tutta una serie di suggerimenti e cercato di cambiare il film e sarebbe stato frustrante".

Le parole di David sostengono però il contrario rispetto a quelle del co-sceneggiatore del lungometraggio, Robert Ben Garant, che aveva rivelato come si stesse provando a reinventare quel mondo, sottolineando: "Stiamo cercando di inserire circa 100 battute in ogni pagina. Sarà molto divertente. Stiamo adeguandoci molto allo stile originale".