Una pallottola nel cuore 2, torna Gigi Proietti stasera su Rai 1

Da stasera con la prima puntata della fiction, l'attore romano tornerà a rispolverare casi irrisolti nei quattro episodi della nuova stagione della serie diretta da Luca Manfredi.

Parte da stasera su RAI 1 la seconda stagione di Una pallottola nel cuore con l'episodio Lettere dal passato. Gigi Proietti vestirà nuovamente i panni del giornalista di cronaca nera Bruno Palmieri. Come la prima stagione, andata in onda nel 2014, anche questa seconda sarà composta da quattro episodi. Bruno continuerà a indagare sui cosiddetti cold case, ovvero quei casi irrisolti e in parte archiviati senza che le vittime abbiano ottenuto giustizia. A fianco all'attore romano ritroveremo Francesca Inaudi che interpreta Maddalena, giornalista e figlia di Bruno, Licia Maglietta nel ruolo di Paola ex compagna di Bruno, Marco Marzocca, ovvero Fiocchi fotografo e collega del protagonista. Massimo Poggio ed Enzo Decaro sono i nuovi "regular" di questa seconda stagione.

Leggi anche: I grandi della commedia italiana: 15 attori, 15 film e 15 scene cult

La storyline comune alle quattro puntate riguarderà lo stesso Bruno, che proverà a scoprire chi gli ha sparato trent'anni prima. La pallottola è rimasta in un punto non vitale del suo cuore, ma oggi si sta spostando e il giornalista potrebbe essere costretto a sottoporsi ad una delicata operazione, ma prima vuole finalmente scoprire la verità.

In questo primo episodio le indagini riguarderanno un'attrice che rimase vittima della sua bellezza, morendo proprio mentre la sua carriera era in piena ascesa, e di suo figlio che non si è mai del tutto ripreso dal dolore provato per questa perdita.