Una notte da leoni 3 e gli altri film del cineweekend estero

In Francia esce 'Solo Dio perdona', mentre in Giappone debutta l'horror 'The Complex' di Hideo Nakata. Tra le limited release americane, spicca l'atteso 'Before Midnight'.

Oltre a Fast and Furious 6 ed Epic - che sono appena arrivati anche nelle nostre sale - negli States è un weekend di graditi ritorni cinematografici, tra la scatenata gang di Una notte da leoni, e i due protagonisti di Prima dell'alba, entrambi al terzo capitolo della loro storia. Mentre Una notte da leoni 3 è atteso in tutte le sale americane, per Before Midnight si tratta invece di una limited release.

Per quanto concerne le uscite europee, in Francia debutta il dramma in bianco e nero De l'usage du sex-toy en temps de crise, ma soprattutto Solo Dio perdona, il film di Nicolas Winding Refn che è stato presentato nei giorni scorsi a Cannes. In Germania invece tocca al drammatico 5 Jahre Leben, il fiabesco e colorato Das Märchen von der Prinzessin e al dramma a tematica gay Freier Fall, incentrato su un poliziotto (sposato e con bimbo in arrivo) che inizia una relazione con un altro uomo.

Spazio alla tensione (cinematografica) in Oriente con l'horror The Complex di Hideo Nakata, presentato recentemente al Far East, che esce in Giappone e con il thriller Amiss, che invece debutta in Corea del Sud.