The Complex

2013, Horror

Una notte da leoni 3 e gli altri film del cineweekend estero

In Francia esce 'Solo Dio perdona', mentre in Giappone debutta l'horror 'The Complex' di Hideo Nakata. Tra le limited release americane, spicca l'atteso 'Before Midnight'.

Oltre a Fast and Furious 6 ed Epic - che sono appena arrivati anche nelle nostre sale - negli States è un weekend di graditi ritorni cinematografici, tra la scatenata gang di Una notte da leoni, e i due protagonisti di Prima dell'alba, entrambi al terzo capitolo della loro storia. Mentre Una notte da leoni 3 è atteso in tutte le sale americane, per Before Midnight si tratta invece di una limited release.

Per quanto concerne le uscite europee, in Francia debutta il dramma in bianco e nero De l'usage du sex-toy en temps de crise, ma soprattutto Solo Dio perdona, il film di Nicolas Winding Refn che è stato presentato nei giorni scorsi a Cannes. In Germania invece tocca al drammatico 5 Jahre Leben, il fiabesco e colorato Das Märchen von der Prinzessin e al dramma a tematica gay Freier Fall, incentrato su un poliziotto (sposato e con bimbo in arrivo) che inizia una relazione con un altro uomo.

Spazio alla tensione (cinematografica) in Oriente con l'horror The Complex di Hideo Nakata, presentato recentemente al Far East, che esce in Giappone e con il thriller Amiss, che invece debutta in Corea del Sud.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Solo Dio perdona (2013) di Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling, Kristin Scott Thomas, Tom Burke, Vithaya Pansringarm, Yayaying Rhatha Phongam, Byron Gibson, Gordon Brown e Sahajak Boonthanakit. Genere Thriller, Drammatico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 22 Maggio 2013 (Francia) Trama:

Ryan Gosling allo specchio in una'immagine di Only God Forgives

Julian è inglese, ma vive a Bangkok ed è un personaggio rispettato nel sottobosco criminale. Insieme al fratello Billy, Julian gestisce un club di thai boxe che è una copertura per lo spaccio di droga a Londra. Quando Billy viene assassinato, la madre Jenna, anche lei a capo di una potente organizzazione criminale, arriva dall'Inghilterra per recuperare la salma. La sua venuta darà il via a una spirale di violenza alla ricerca della vendetta.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Solo Dio perdona: il ritorno di Nicolas Winding Refn a Cannes [Recensione] Wanna Fight? The Complex (2013) di Hideo Nakata con Atsuko Maeda, Hiroki Narimiya, Masanobu Katsumura, Naomi Nishida e Kanau Tanaka. Genere Horror. Durata 106 minuti. In sala dal 18 Maggio 2013 (Giappone) Trama:
The Complex: un'inquietante scena del film

La giovane Asuka, aspirante infermiera, si trasferisce con i genitori e il fratello in un edificio fatiscente di periferia. La notte, però, la ragazza sente strani rumori provenienti dall'appartamento accanto, in cui vive lo schivo vicino di casa. La cosa strana è che nessun altro sembra accorgersi di tali suoni. Asuka, perplessa, inizia così a indagare per proprio conto...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Far East Film 15: orgoglio e prospettiva [Recensione] Orrore, memoria e solitudine Amiss (2013) di Raoul Dyssell e William Sonbuchner con Allan Choi, Daniel Kennedy, Kimberly M. Buxton, Lauren Ash-Morgan, Quinn Knox, Jung Gi Min, Lee Seol-gu e Mike Altmann. Genere Giallo. In sala dal 23 Maggio 2013 (Corea del Sud) Trama:
Il misterioso suicidio di una giovane donna costringe il padre, un potente uomo d'affari, a catturare e interrogare colore che ritiene responsabili per punire il colpevole.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Freier Fall (2013) di Stephan Lacant con Hanno Koffler, Max Riemelt, Katharina Schüttler, Maren Kroymann, Luis Lamprecht, Vilmar Bieri, Attila Borlan e Oliver Bröcker. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. In sala dal 23 Maggio 2013 (Germania) Trama:
Hanno Koffler e Max Riemelt nel film a tematica gay Freier Fall

Le cose per Marc sembrano andare a gonfie vele. Una carriera promettente nella polizia, un figlio in arrivo, tutto sembra perfetto, ma l'arrivo dell'agente Kay scombina le cose. Marc e Kay vengono messi nella stessa pattuglia e l'uomo per la prima volta sperimenta il significato dell'amore per un altro uomo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film De l'usage du sex-toy en temps de crise (2013) di Éric Pittard con Marie Raynal, Éric Pittard, Jackie Berroyer, Brigitte Sy, Gilbert Bonnet, Mireille Roussel, Elsa Delachair e Alain de Moyencourt. Genere Drammatico. Durata 95 minuti. In sala dal 22 Maggio 2013 (Francia) Trama:
De l'usage du sextoy en temps de crise - scena del film

Eric scopre di essere malato di leucemia e improvvisamente la sua vita cambia. Lavoro, impegni e altre cose meno importanti devono essere messe da parte per la salute e l'uomo, lentamente, si trasforma in un fantasma. Al suo fianco c'è, però, Leila, che lo aiuta a intraprendere un lungo viaggio iniziatico grazie al quale Eric riscoprirà il desiderio sessuale e l'impegno sociale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film 5 Jahre Leben (2013) di Stefan Schaller con Sascha Alexander Gersak, Ben Miles, Marc Hodapp, Özkan Akdogan, Nevzet Akgül, Ayfer Akin, Sinan Al-Kurikchi e Amir Al-Sudani. Genere . In sala dal 23 Maggio 2013 (Germania) Trama:
Una immagine del film 5 Jahre Leben

Kurnaz è un tedesco che viene arrestato in Pakistan nel 2001. L'uomo finisce nelle mani delle autorità americane che lo trasferiscono a Guantánamo dove resterà per più di cinque anni nonostante non cessi di professare la propria innocenza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Das Märchen von der Prinzessin, die unbedingt in einem Märchen vorkommen wollte (2013) di Steffen Zacke con Pascal Andres, Sacha Bertram, Verena Buratti, Butz Ulrich Buse, Mathilde Dalsass, Claudia Gerstl, Konrad Hochgruber e Michael Kranz. Genere Ragazzi, Fantastico. Durata 75 minuti. In sala dal 23 Maggio 2013 (Germania) Trama:
Das Märchen von der Prinzessin - una scena del film

La principessa Clara vive in un bel castello, ma è triste. Non ha amici, se non il giullare di corte. Decide allora che il modo migliore per essere notata e farsi nuovi amici è iniziare a comportarsi come una vera principessa: una principessa come quelle delle fiabe.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Una notte da leoni 3 (2013) di Todd Phillips con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Ken Jeong, John Goodman, Melissa McCarthy e Jeffrey Tambor. Genere Commedia. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 24 Maggio 2013 (USA) Trama:
Una notte da leoni 3: John Goodman si rilassa in una scena del film

Dopo la morte di suo padre, per Alan inizia un periodo di crisi, che lo porterà anche al ricovero in un ospedale psichiatrico. L'uomo, però, fugge dalla struttura, e i suoi amici Phil, Stu e Doug si mettono sulle sue tracce, rincorrendolo tra Tijuana, Los Angeles e Las Vegas.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Before Midnight (2013) di Richard Linklater con Ethan Hawke, Julie Delpy, Seamus Davey-Fitzpatrick, Ariane Labed, Athina Rachel Tsangari, Xenia Kalogeropoulou, Walter Lassally e Yannis Papadopoulos. Genere Drammatico. Durata 108 minuti. Distribuito in Italia da Good Films. In sala dal 24 Maggio 2013 (USA) Trama:
Ethan Hawke e Julie Delpy sorridenti in una scena di Before Midnight

Ritroviamo Jesse e Céline nove anni dopo il loro rendez-vous parigino, e diciotto anni dopo il primo incontro a Vienna. Sono rimasti insieme e stanno trascorrendo una vacanza in Grecia con le loro figlie. Stavolta però, il loro rapporto è approdato ad una fase cruciale, perchè le difficoltà del quotidiano e la routine hanno contribuito a segnare in qualche modo quello che c'era tra loro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Un uomo, una donna [Intervista] Ethan Hawke, Julie Delpy, Richard Linklater: Before Midnight a Berlino

Una notte da leoni 3 e gli altri film del...
Privacy Policy