Una mamma imperfetta sbarca su Timvision

Dal 13 gennaio le due stagioni complete della fiction cult scritta e diretta da Ivan Cotroneo.

Una mamma imperfetta, la fiction scritta e diretta da Ivan Cotroneo e diventata fenomeno di costume, arriva dal 13 gennaio su TIMvision. Sulla tv on demand di Telecom Italia andranno in onda tutti i 50 episodi delle due stagioni della serie, una commedia sulle donne di oggi e sulla quantità di compromessi che l'amore per una famiglia richiede. Una mamma imperfetta racconta, in forma di diario e in toni di commedia, la vita di Chiara (Lucia Mascino), una madre di oggi che lavora e si occupa della casa e dei figli, alle prese con la sua quotidianità, la sua settimana, il suo mondo, i figli, Antonio e Maria, il lavoro, il marito Davide (Fausto Sciarappa) e le sue amiche Irene (Anna Ferzetti), Claudia (Vanessa Compagnucci) e Marta (Alessia Barela). In 8 minuti Chiara, attraverso il suo diario, racconta con ironia la sua giornata e si rivolge allo spettatore ponendo domande che coinvolgono tutti.

La fiction ha debuttato nel maggio del 2013 con 25 episodi, 5 puntate settimanali dal lunedì al venerdì sul sito Corriere.it ed è poi approdata in tv su Raidue. La seconda serie ha prodotto altri 25 episodi. Sulla scia del successo è stato realizzato un film di 100 minuti dal titolo Il Natale della mamma imperfetta, portato al cinema come evento speciale prima di debuttare in prima serata su Rai2. La serie è diventata un caso di costume, una property coinvolgente che ha creato un pubblico fidelizzato e diversificato anche grazie alla presenza su tre media diversi: web, tv e cinema. In particolare sul web ha totalizzato 4.2 milioni di visualizzazioni e la media degli spettatori a puntata è stata di 1,1 milioni di spettatori. Il format è stato venduto al canale americano ABC Studios-Disney e a Spagna, Francia e Germania e ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui il CineCiak d'Oro, il Nastro D'Argento per la migliore serie web e il Premio Bellisario.

A partire dal 7 gennaio, alcuni tra i più divertenti episodi della serie sono disponibili anche sul canale Youtube di TIMvision all'indirizzo www.youtube.com/timvision.