Una mamma imperfetta: la seconda serie al Roma Fiction Fest

Domani verranno presentati in anteprima assoluta due episodi della seconda stagione alla presenza del creatore, Ivan Cotroneo, e del cast.

Al Roma Fiction Fest arriva Una mamma imperfetta. Sabato 28 settembre in programma 4 episodi della prima serie, attualmente in onda su Rai 2 (tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 21.00), e in anteprima assoluta 2 episodi della seconda stagione, che sarà trasmessa dal 14 ottobre in contemporanea su Corriere.it e Rai 2. Appuntamento domani, sabato 28 settembre, alle ore 20.30 presso la Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Saranno presenti in sala il cast, i produttori, l'ideatore e regista della prima serie, Ivan Cotroneo, il regista della seconda serie, Stefano Chiantini. Una mamma imperfetta è una produzione Indigo Film e 21, in collaborazione con Corriere della Sera e Rai Fiction. Entrambe le serie sono composte da 25 episodi della durata di 8 minuti. Nel cast Lucia Mascino, nel ruolo della protagonista Chiara Guerrieri, suo marito Fausto Maria Sciarappa, le amiche Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci e i rispettivi mariti Biagio Forestieri, Sergio Albelli e Luciano Scarpa.

Ogni giorno, in 8 minuti, Chiara ci racconta la sua giornata. Il diario, dal lunedì al venerdì, segue gli impegni settimanali della protagonista: il cappuccino con le amiche dopo aver accompagnato i figli a scuola, le riunioni al lavoro, le partite di calcetto del figlio... tante cose, troppe, per non essere sempre, costantemente, in ritardo. Ogni giorno Chiara si rivolge allo spettatore e racconta con ironia la sua vita ponendo delle domande che coinvolgono tutti noi. Come si fa a essere una buona madre, una brava moglie e una donna realizzata che lavora senza perdersi totalmente per strada?