Una leggenda per Vincent Gallo e Fabrizio Gifuni

L'artista statunitense farà parte del cast internazionale de La leggenda di Kaspar Hauser, diretto da Davide Manuli e ispirato all'enigma di Herzog.

Dopo aver tenuto una lezione di cinema al Bif&st 2011 e ricevuto al Teatro Petruzzelli di Bari il premio Fellini 8½ per l'eccellenza artistica, Fabrizio Gifuni ha annunciato che tornerà presto sul grande schermo con un progetto molto ambizioso. L'attore romano ha dichiarato: "Tornerò a lavorare con Davide Manuli che già mi ha diretto in Beket. Il film s'intitolerà La leggenda di Kaspar Hauser e sarò accanto a Vincent Gallo. Si tratta di una reinterpretazione poetica del film mito creato da Werner Herzog".

Prodotto da Alessandro Bonifazi e Bruno Tribbioli per la Blue Film, sostenitrice di molti documentari italiani, e dalla Shooting Hope, fondata dal regista Manuli, La leggenda di Kaspar Hauser è un'opera drammatica e poetica che riscrive a 36 anni di distanza L'enigma di Kaspar Hauser che valse a Herzog il premio speciale della Giuria al Festival di Cannes. Ambientato sull'isola dell'Asinara in Sardegna, il film, in cantiere da ormai due anni, vanta un cast internazionale e affianca al riservato Gallo e a Gifuni l'attore boemo Ivan Franek e la fiorentina Alba Rohrwacher.