Una kisscam ai Bafta 2016: il bacio tra DiCaprio e Maggie Smith

La cerimonia dei Bafta si è tenuta nella serata di San Valentino, e il presentatore Stephen Fry ha pensato bene di esortare i partecipanti a scambiarsi effusioni.

Che non si dica che gli inglesi sono sempre freddi e le loro cerimonie formali e castigate, nel mezzo di un contegno votato all'eleganza dei modi, ci sono spesso guizzi inaspettati, come quello di ieri sera, quando il presentatore della serata Stephen Fry ha esordito lodando i lasciti culturali degli Stati Uniti al mondo: "Tra i meravigliosi contiributi che la grande nazione ci ha regalato, oltre i "ditoni" di spugna, i soffiafoglie, il creazionismo, lo sciroppo sul bacon... c'è anche la kiss cam".

Leggi anche: San Valentino al cinema: Le 10 dichiarazioni d'amore che ci hanno condizionato la vita

Dopo la debita spiegazione di come funziona, attendevamo con molta curiosità di vedere "quali piccioncini saranno incorniciati dai cuori della kisscam", e vedere come questa sia andata a pescare coppie sempre più improbabili è un momento impagabile. Da Stanley Tucci e Cuba Gooding Jr. a Leonardo DiCaprio, seduto dietro a Dame Maggie Smith.. " a marriage made in heaven", al bacio appassionato di Bryan Cranston e Julianne Moore o di Eddie Izzard e Rebel Wilson... vedere per credere.