Una Geisha per Rob Mashall

Sono iniziate le riprese del film Memorie di una Geisha, tratto dall'omonimo libro di Arthur Golden i cui diritti furono acquistatianni fa da Steven Spielberg.

A Los Angeles sono finalmente cominciate le riprese dell'atteso Memorie di una geisha tratto dal bestsellerdi Arthur Golden.
I diritti del romanzo furono acquistati più di sette anni fa da Steven Spielberg, che sembrava intenzionato a dirigere l'adattamento nel '98, ma le riprese furono rimandate al 2000.

Agli inizi del nuovo millennio però lo stesso Spielberg annunciò che a causa di nuovi impegni non avrebbe più diretto il film ma ne sarebbe stato solo il produttore.
Lunedì scorso la produzione ha annunciato l'inizio delle sospirate riprese, e la regia del film è stata affidata a Rob Marshall, mentre gli interpreti principali sono Zhang Ziyi, Ken Watanabe, Michelle Yeoh e Gong Li.

Il primo ciak del film è stato dato a Los Angeles ma presto l'intera produzione si sposterà in Giappone. Il film - alla cui coproduzione partecipano anche Lucy Fisher e Douglas Wick - è un progetto condiviso dalla Sony's Columbia Pictures, dalla DreamWorks e dalla Spyglass Entertainment.