Una farfalla nera per Nicolas Cage

Il protagonista de L'ultimo dei templari si trasferisce in Germania per girare la sua nuova fatica, un thriller ad alta tensione.

La star Nicolas Cage ha firmato il contratto per recitare nello psycho-thriller Black Butterfly, esordio in lingua inglese del gruppo produttivo tedesco Bavariapool. Ad affiancare l'attore nella pellicola, che ha un budget previsto di 13 milioni di dollari, vi sarà l'attrice tedesca Veronica Ferres. Cage interpreterà il solitario scrittore Paul, il quale stringe amicizia con un senzatetto, ma il legame avrà conseguenze fatali. Il film è basato sul thriller televisivo francese del 2008 Papillon noir, interpretato da Stephane Freiss ed Eric Cantona. A dirigere la nuova versione sarà Brian Goodman. Le riprese prenderanno il via a inizio 2012 in Germania.

Dopo aver concluso le riprese di Ghost Rider: Spirit of Vengeance e del thtiller Medallion, Nicolas Cage sarebbe attualmente in trattative con la produzione di The Expendables 2, ma la sua presenza nell'action ricco di muscolose star non è ancora confermata. Nel frattempo è in arrivo al cinema il suo Trespass, dove è affiancato dalla bella Nicole Kidman.