Una biopic su Romy Schneider

L'indimenticabile interprete de 'La principessa Sissi' sarà interpretata dall'attrice e cantante Yvonne Catterfeld.

Sarà la cantante ed attrice tedesca Yvonne Catterfeld ad interpretare il ruolo dell'indimenticabile Romy Schneider in una biopic incentrata sull'attrice austriaca scomparsa in circostanze mai chiarite nell'82.
Le riprese del film, che si intitola Eine Frau wie Romy (Una donna come Romy) inizieranno a luglio e l'uscita nelle sale è prevista per la primavera del 2009. Il progetto, per il quale è stato stanziato un budget di 23 milioni di euro, è stato annunciato dal produttore Douglas Welbat in occasione del Festival di Berlino.

La Catterfeld, che ha iniziato la sua carriera nella musica all'età di 15 anni, è molto popolare in Germania anche come interprete della soap tedesca Gute Zeiten, schlechte Zeiten nella quale ha recitato dal 2002 al 2005.
Il ruolo della Schneider - che sarà ricordata soprattutto per la sua interpretazione de La principessa Sissi - era stato offerto più volte a sua figlia Sarah, nata dal matrimonio tra l'attrice e il suo ex-segretario Daniel Biasini, ma la ragazza ha sempre rifiutato sostenendo di non voler seguire le orme della madre.