Una barca per Hoffman e Nighy

Philip Seymour Hoffman e Bill Nighy si aggiungono al cast di The Boat That Rocked.

È confermata la voce che Philip Seymour Hoffman farà parte del ricco cast di The Boat That Rocked e insieme a lui si aggiunge anche Bill Nighy. I due grandi attori affiancheranno Kenneth Branagh, Rhys Ifans e January Jones nella commedia della Universal Pictures diretta da Richard Curtis.

Hoffman è in trattativa per interpretare il ruolo dell'irriverente The Count Dj, un'icona della stazione radio pirata inglese che trasmetteva da una barca sul Mare del Nord negli anni '60. Non è stato ancora rivelato invece il ruolo che sarà affidato a Nighy, attore che è già stato diretto da Curtis in Love Actually - L'amore davvero.

Nighy è attualmente impegnato nelle riprese di Underworld: Rise of the Lycans, terzo capitolo del franchise finora interpretato da Kate Beckinsale, e nella produzione di G-Force, un avventuroso fantasy interpretato da Nicolas Cage e Penelope Cruz. Inoltre, dagli inizi di ottobre sarà nelle sale americane con il thriller storico Valkyrie, accanto a Tom Cruise.
Hoffman ha invece preso parte a Synecdoche, New York, una commedia diretta da Charlie Kaufman, ed ha concluso le riprese di Doubt, un dramma di John Patrick Shanley nel quale recita accanto a Meryl Streep e Amy Adams. Inoltre, tra i prossimi progetti dell'attore americano, dovrebbe esserci un ruolo da protagonista nel prossimo film di Spielberg, The Trial of the Chicago 7, nel quale affiancherà Will Smith, Sacha Baron Cohen e Kevin Spacey.