Un week-end spaziale con Eddie Murphy

L'attore americano è la star di 'Piacere, Dave' che arriva nelle sale il 22 agosto. Tra le uscite del week-end, anche la commedia 'Non mi scaricare', un documentario sui rituali di corteggiamento degli animali e due horror, tra cui il 'ferocissimo' Denti.

Nuovo week-end di cinema, per questo torrido mese di agosto, il quale, come da tradizione estiva, sarà all'insegna del disimpegno e dell'horror più giocoso e sfrontato.
Una delle star di questo fine settimana è Eddie Murphy, protagonista di Piacere Dave, una commedia fantascientifica diretta da Brian Robbins nel quale un team di minuscoli alieni approda sulla Terra con una navicella che ha sembianze di un essere umano. Le cose si complicano quando il capitano dell'astronave si innamora di una ragazza. Accanto a Murphy, in questa nuova avventura dell'attore americano, figurano Gabrielle Union, Elizabeth Banks, Ed Helms ed Austyn Myers.
Oltre al film di Robbins, nelle nostre sale arriva un'altra commedia interpretata da Kristen Bell nel ruolo della starlette televisiva Sarah Marshall, che dopo sei anni di fidanzamento lascia il suo fidanzato Peter. Nel tentativo di distrarsi, il ragazzo decide di concedersi una vacanza alle Hawaii, ma non immagina che anche Sarah è ospite dello stesso villaggio turistico nel quale ha deciso di soggiornare. Come se non bastasse la ragazza è in compagnia della sua nuova fiamma, un cantante rock. Diretto da Nicholas Stoller - autore di Dick e Jane - operazione furto - il film è interpretato da Jason Siegel, Mila Kunis, Russell Brand e Bill Hader.

Ancora disimpegno, ma in salsa horror con Denti, una pellicola di Mitchell Lichtenstein che racconta la vicenda di Dawn, una ragazza apparentemente normale, che però nasconde un terribile segreto che ha trasformato in un incubo la sua vita affettiva e sessuale. La sua vagina infatti, è dotata di affilatissimi denti che possono aggredire e mutilare i suoi partner in caso di assalti sessuali non graditi. Il film di Lichtenstein è interpretato da Jess Weixler, John Hensley, Josh Pais e Ashley Springer.
Agli amanti dell'horror potrebbe far piacere sapere che questo week-end, oltre a Denti, è in arrivo anche il film Shrooms - Trip senza ritorno, diretto da Paddy Breathnach: è la storia di otto ragazzi, che si avventurano nei boschi dell'Irlanda del Nord per cercare i più efficaci funghi allucinogeni. Una volta arrivati a destinazione, decidono di accamparsi in una zona boschiva un po' isolata e sinistra ma ricchissima di funghi che diventerà teatro di incubi terrificanti. Tra gli interpreti di questa pellicola figurano Lindsey Haun, Jack Huston, Max Kasch e Maya Hazen.
Segnaliamo infine l'uscita di Animals in Love, un documentario di Laurent Charbonnier incentrato sui giochi di seduzione che tutti gli animali - pesci, insetti e uccelli compresi - iniziano in primavera per trovare un compagno con il quale accoppiarsi e dare origine a nuova vita. Nella versione originale del film, il ruolo di voce narrante è affidato all'attrice francese Cécile De France.