Un week end da ridere nelle sale USA

Fine settimana all'insegna della commedia con l'uscita di Agente Snart con Steve Carell e di The Love Guru con Mike Myers.

Il cinema americano festeggia l'arrivo dell'estate con l'uscita di pellicole smaccatamente comiche: sono infatte soltanto due le uscite massicce di questo week end, e hanno per protagonisti assoluti due dei comici più popolari degli ultimi anni.
L'irresistibile capoufficio di The Office Steve Carell è il leading man di Agente Smart - Casino totale, con un ruolo piuttosto diverso da quelli che gli sono stati affidati fino ad oggi e che potrebbe offrire conferma della sua versatilità a chi ne avesse bisogno. In Agente Smart, infatti, interpreta un agente segreto che viene promosso in una situazione d'emergenza e spedito in missione con la ben più preparata Agente 99 (la graziosa Anne Hathaway).
A uno spoof-spy movie risponde il one man show di Mike Myers The Love Guru, diretto dall'esordiente Marco Schnabel. In esso, Myers è Pitka, un americano cresciuto nella cultura dei guru che, al suoi ritorno negli USA, si ritrova ad assistere campioni e celebrità nei loro problemi di cuore. Anche qui non manca la giovane e attraente co-star: in questo caso, la neo-mamma Jessica Alba.

Sono due anche le uscite in limited, e con essere si cambia decisamente resgistro e dagli esuberanti comici Carell e Myers si passa a storie tutte al femminile: Kit Kittredge: An American Girl narra di una precoce ragazzina (la candidata all'Oscar Abigail Breslin) che cresce durante gli anni della Grande Depressione sognando di diventare un scrittrice, mentre Brick Lane, tratto dall'omonimo e acclamato romanzo di Monica Ali, è la storia di una diciottenne del Bangladesh che arriva a Londra per sposare un uomo di mezza età che non riuscirà mai ad amare.