Una notte da leoni

2009, Commedia

Un week end all'insegna della commedia nelle sale USA

Le uscite più massicce sono la adventure-comedy Land of the Lost, con Will Ferrell, e Una notte da leoni con Bradley Cooper, Ed Helms e Justin Bartha. In limited il nuovo film di Sam Mendes, Away We Go.

Varie sfumature della leggerezza, dalla goliardia, all'azione improbabile fino ai sentimenti, per questo week end di nuove release per le sale stelle e strisce. Di prossima uscita anche dalle nostre parti Una notte da leoni di Todd Phillips, la storia di un gruppo di amici che arrivano a Las Vegas per festeggiare un addio al celibato. Ma gli eccessi alcolici comporteranno inattese conseguenze, e i tre testimoni finiranno per perdere le tracce dello sposo. Nel cast gli aitanti Bradley Cooper e Justin Bartha e il simpatico Ed Helms, a cui si aggiunge, a portare l'indispensabile elemento femminile, la bella Heather Graham.

Danny McBride, Will Ferrell e Anna Friel in una scena del film Land of the Lost
Debutta in sala anche Land of the Lost di Brad Silberling, già regista di Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi, che vede l'irresistibile Will Ferrell nei panni di uno scienziato che, durante una spedizione, viene risucchiato in un'altra dimensione in compagnia dei suoi collaboratori. Qui i tre malcapitati dovranno vederesela con dinosauri e altre imponenti e minacciose crature prima di riuscire a ritrovare la strada di casa. Tra gli interpreti, accanto a Ferrell, Anna Friel, Danny R. McBride e il giovanissimo e incontenibile Bobb'e J. Thompson.

Rachel Dratch, Nia Vardalos e Harland Williams in una scena del film My Life in Ruins
Ultima wide release della settimana è la commedia romantica My Life in Ruins, che vede protagonista Nia Vardalos, già eroina e sceneggiatrice dela hit internazionale Il mio grosso grasso matrimonio greco. In My Life in Ruins la Vardalos, diretta da Donald Petrie, è una guida turistica vagamente ossessivo-compulsiva a cui dà del filo da torcere un colorato gruppo di turisti in vacanza in Grecia.

Per quanto riguarda le uscite in limited, c'è grande interesse per la release del nuovo film di Sam Mendes Away We Go, da uno script firmato dall'ex enfant prodige letterario Dave Eggers a quattro mani con la sua Vendela Vida. Nel cast John Krasinski, Maya Rudolph, Maggie Gyllenhaal e Allison Janney.

Un week end all'insegna della commedia nelle sale...
Privacy Policy