Un triangolo amoroso per Tom Tykwer

Emergono i primi dettagli sul nuovo progetto registico di Tom Tykwer, una pellicola in lingua tedesca che vede protagonisti tre personaggi che intrecciano una serie di complicate relazioni sentimentali.

Dopo il poco entusiasmante The International, il tedesco Tom Tykwer guarda al futuro. Al momento il regista sta sviluppando in parallelo più progetti. Tra questi l'adattamento per il grande schermo del romanzo postmoderno di David Mitchell L'atlante delle nuvole, e Erano solo ragazzi in cammino. Autobiografia di Valentino Achak Deng, ancora un libro dedicato, stavolta, ai bambini perduti del Sudan. Tykwer tornerà, inoltre, a lavorare nella sua lingua madre. Il regista dirigerà un film intitolato Drei (Three), annunciato da tempo, di cui ora trapelano i primi dettagli.

Il produttore Stefan Arndt ha fornito le prime anticipazioni sulla trama del film spiegando che Drei "è incentrato su tre personaggi sulla quarantina afflitti da terribili ossessioni e sarà una parabola tragicomica su amore, moralità e sesso ambientata nella Germania contemporanea, in particolare a Berlino". Protagonisti del triangolo sentimentale e della ricerca filosofica che animano Drei saranno Sophie Rois, Devid Striesow e Sebastian Schipper. Questo per Tom Tykwer è il primo progetto tedesco in dieci anni e il primo film scritto interamente da lui fin dai tempi de La principessa e il guerriero, del 2000. Motivo in più per vedere il film al più presto nelle sale, tempi di lavorazione permettendo.