Un terzo sequel per l'Enigmista

Confermato il team crativo per il terzo episodio di 'Saw' che sarà dedicato al produttore Gregg Hoffman. E i produttori promettono che 'sì, ci sarà del sangue'...

E' stato finalmente confermato ufficialmente un terzo capitolo del disturbante franchise dedicato all'Enigmista: Saw 3 sarà diretto da Darren Lynn Bousman sulle basi di una sceneggiatura scritta da Leigh Whannell e probabilmente uscirà nelle sale americane poco prima di Halloween, il prossimo 27 ottobre. A produrre il film saranno ancora una volta Mark Burg ed Oren Koules della Twisted Pictures, mentre James Wan e Leigh Whannell saranno i produttori esecutivi.

In sostanza, la formula vincente dei primi due film non cambia, o quasi: il terzo episodio della serie sarà dedicato a Gregg Hoffman, il produttore dei primi due film prematuramente scomparso a novembre.
"Nei mesi scorsi abbiamo valutato alcune idee da sviluppare, per quanto riguarda il plot del film" hanno precisato Burg e Koules "E' importante che un franchise resti più fedele possibile alle origini del proprio successo. Crediamo che il nuovo film piacerà ai fan dell'Enigmista, ed allo stesso tempo aggiungerà nuovi, inimmaginabili e terrificanti sviluppi alla storia. Lo stesso Enigmista ne sarebbe fiero!".

Nel corso del suo primo week end di programmazione nelle sale americane, Saw 2 - La soluzione dell'enigma ha incassato più di 31 milioni di dollari e del DVD - che è uscito negli USA circa due settimane fa - sono state già vendute quasi quattro milioni di copie.