Un super-cane per Robert Downey Jr.

L'interprete di Sherlock Holmes si prepara a lavorare di nuovo con la Dreamworks, per l'adattamento della serie animata anni '60 Mr. Peabody e Sherman. A dirigere il film sarà Rob Minkoff.

L'attore Robert Downey Jr. si prepara a collaborare con la Dreamworks. Sembra infatti che il protagonista di Sherlock Holmes si appresti a doppiare il cane Mr. Peabody nella versione cinematografica della serie animata Mr. Peabody e Sherman, che ebbe un particolare successo negli Stati Uniti negli anni '60.

Stando a quanto rivela Entertainment Weekly, inizialmente il progetto era quello di fare un film live action con inserti di animazione, ma in seguito ci si è resi conto che il soggetto sarebbe stato più adatto per un puro film di animazione in 3D. A dirigere la pellicola sarà Rob Minkoff (lo ricordiamo per il film di arti marziali The Forbidden Kingdom), che ha dichiarato che i due simpatici personaggi non hanno più, per i bambini di oggi, la stessa attrattiva che avevano per quelli di ieri. La scelta di Downey Jr. rientrerebbe nella strategia di "svecchiare" il soggetto e renderlo appetibile per le nuove generazioni.
L'uscita del film, comunque, sarebbe attesa non prima del 2014.