Hong Kong Phooey

2015

Un super-cane per Eddie Murphy

L'attore darà la voce al personaggio di Hong Kong Phooey, nell'omonimo film ispirato a una serie animata degli anni '70 creata dal duo Hanna & Barbera.

Dopo aver dato il suo distintivo timbro di voce a Ciuchino nella serie di Shrek, Eddie Murphy torna a "interpretare" un personaggio animato nel prossimo Hong Kong Phooey, film ispirato a una serie animata degli anni '70 del duo William Hanna / Joseph Barbera. Il film, diretto da Alex Zamm, sarà in realtà un misto di animazione e live action, con Murphy che darà la voce a un singolare cane dai superpoteri: nella storia, infatti, il quadrupede Penry viene investito dei poteri magici di parlare, camminare e usare il kung fu, trasformandosi grazie a uno speciale costume nel supereroe Hong Kong Phooey e iniziando a combattere il crimine. Nella serie originale, la voce del protagonista era quella dell'attore Scatman Crothers.

La produzione del film, targato Alcon Entertainment, è affifata ai due co-fondatori dello studio Broderick Johnson e Andrew Kosove, coadiuvati da Jay Stern e Brett Ratner; Steven P. Wegner sarà invece nelle vesti di produttore esecutivo.
Murphy apparirà presto nella produzione Universal Tower Heist, diretta da Brett Ratner, dove reciterà a fianco di Ben Stiller, e nel film della Dreamworks A Thousand Words.

Un super-cane per Eddie Murphy
Privacy Policy