Un sequel per Viaggio al centro della Terra 3D

La New Line ha in preparazione un sequel per l'avventuroso Viaggio al centro della Terra 3D. La meta prescelta sarà stavolta una misteriosa isola raccontata da Swift, Verne e Stevenson nei loro epici romanzi. Ancora incerta la presenza delle star Brendan Fraser e Josh Hutcherson.

La New Line tornerà a collaborare con Walden Media e ContraFilm per realizzare il sequel dell'avventuroso Viaggio al centro della terra 3D. Il secondo capitolo delle avventure del professor Trevor Anderson sarà basato sulla sceneggiatura di Richard Outten, Mysterious Travels: The Lost Map of Treasure Island, in cui il protagonista e il fido nipote Sean si imbarcano in un viaggio verso quella stessa misteriosa isola che fu narrata in tre celebri romanzi: L'isola misteriosa di Jules Verne, L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson e I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift.

Al momento le star Brendan Fraser e Josh Hutcherson non hanno ancora confermato la loro presenza nel sequel, né Eric Brevig è stato riconfermato alla regia del progetto, anche se attualmente sta collaborando allo sviluppo dello script. Viaggio al centro della terra 3D ha incassato 101 milioni di dollari al botteghino statunitense e altri 140 milioni nel resto del mondo consolidando il proprio successo economico e attirando nelle sale un pubblico di tutte le età grazie alle spettacolari ambientazioni in cui i personaggi sono calati e alle tecniche di ripresa e post-produzione impiegate. Ci auguriamo che il sequel sia altrettando spettacolare, ma le premesse per un nuovo divertentissimo prodotto d'intrattenimento sembrano esserci tutte.