Un sequel per The Fighter?

Mark Wahlberg teorizza la possibilità di un sequel di The Fighter incentrato sulla triplice sfida pugilistica Ward/Gatti.

L'euforia del red carpet degli Academy Awards avrebbe spinto l'interprete e produttore di The Fighter Mark Wahlberg a sbilanciarsi sui propri progetti futuri. Il popolare attore ha infatti confessato che, dopo il successo del film, che ha conquistato gli Oscar per il miglior attore e attrice non protagonista andati agli incredibili Christian Bale e Melissa Leo, sarebbe in discussione la possibilità di un sequel. "Al momento stiamo parlando di realizzare un The Fighter numero due" ha dichiarato Wahlberg. "Abbiamo intenzione di concentrarci sulla triplice sfida Ward/Gatti e presto il film potrebbe diventare realtà".

Nella vita reale Mickey Ward ha combattuto contro Arturo Gatti tre volte, tra il 2002 e il 2003. Dopo il ritiro dall'attività agonistica, nel 2009, Gatti fu rinvenuto morto in un hotel brasiliano in cui si trovava in vacanza con la moglie e il figlio piccolo. Se il sequel di The Fighter verrà realizzato, questo potrebbe vedere nel plot anche gli eventi accaduti nel 2010. Al momento, però, non è chiaro se il progetto ipotizzato da Mark Wahlberg si concretizzerà e chi delle star coinvolte nel primo film deciderà di fare ritorno sul set. Per saperne di più dovremo attendere ancora un bel po' di tempo, visto che al momento Wahlberg è impegnato nello sviluppo della commedia fantastica Ted e dell'avventuroso Uncharted: Drake's Fortune, dove tornerà a essere diretto proprio dal regista di The Fighter David O. Russell.