Un sequel per Pure Country

Il regista Christopher Cain fa ritorno a Nashville per girare A Pure Country Gift, sequel fiabesco e moralistico del suo Pure Country.

L'appassionato di musica country George Strait reciterà nel sequel di Pure Country, pellicola prodotta dalla Warner Bros nel 1992. A dirigere A Pure Country Gift ci penserà il regista del primo film Christopher Cain che ha scritto la nuova sceneggiatura insieme al figlio Dean Cain, protagonista di Lois & Clark. Questa, per i due, è la prima collaborazione. Al riguardo Chris Cain ha commentato giocosamente: "Io so raccontare storie divertenti, ma mio figlio ha frequentato Princeton, così sa parlare bene. A Pure Country Gift non è un vero e proprio sequel, ma più un film nello stile di Pure Country".

La pellicola originale, costata 9 milioni di dollari e prodotta da Jerry Weintraub, ha guadagnato più di 15 milioni in patria vendendo 3 milioni di DVD e 6 milioni di copie della colonna sonora. Jerry Weintraub non sarà, però, coinvolto nella nuova produzione, come conferma lo stesso Cain. "Sono andato da Jerry e lui mi ha detto: "Buona fortuna per il film e Dio ti benedica". Il nuovo film vede protagonisti tre angeli che danno il dono di una voce straordinaria a una bambina. Da grande, diventerà una cantante famosa, ma nella sua ascesa infrangerà alcune delle regole poste dagli angeli, così questi le sottrarranno la sua voce e il suo talento. La vita ha delle regole. Se le segui tutto funziona. Questa è la morale della storia". La protagonista del film sarà interpretata da Katrina Elam, una cantante country qui al debutto come attrice. A vestire i panni della cantante da piccola sarà Kaitlyn Dorff, figlia di Steve Dorff, compositore delle musiche dell'originale Pure Country che collaborerà anche al nuovo film, il quale sarà interamente ambientato a Nashville.

Chris Cain è noto per aver diretto il bel western Young guns - giovani pistole e, più di recente, September Dawn, pellicola che vede protagonisti Terence Stamp e Jon Voight.