Un sequel per Matt Damon

L'attore tornerà di nuovo nei panni dell'agente della CIA Jason Bourne in 'The Bourne Supremacy', sequel di 'The Bourne Identity'. A dirigere, Paul Greengrass.

Matt Damon vestirà di nuovo i panni dell'agente della CIA Jason Bourne in The Bourne Supremacy, sequel annunciato di The Bourne Identity. A dirigere il film, tratto come il precedente da un romanzo dello scrittore Robert Ludlum, sarà stavolta Paul Greengrass (già regista di Bloody Sunday).

La sceneggiatura è stata già scritta da Tony Gilroy, già autore dello script del primo film, che attualmente è al lavoro sull'adattamento dell'ultimo episodio della saga, The Bourne Ultimatum.

Nella trama di questo secondo episodio, Matt Damon, agente in cerca della propria identità, verrà accusato dell'omicidio del vicepremier cinese, sullo sfondo di una crisi diplomatica tra Usa e Cina. Non è stata ancora ufficializzata la presenza nel cast di Franka Potente, protagonista femminile del primo episodio. Il film, le cui riprese dovrebbero iniziare verso la fine dell'anno, sarà prodotto dalla Universal.

Fonte: www.cinematografo.it