Un ricco 2010 per Oprah Winfrey

La celebre conduttrice americana è al primo posto in una classifica sulle donne celebri che hanno guadagnato di più quest'anno. Al secondo e terzo posto Beyoncè e Britney Spears.

Regina indiscussa del piccolo schermo USA, Oprah Winfrey è ormai vicina ad una tappa importante della sua straordinaria carriera televisiva, ovvero la chiusura del suo storico show televisivo, annunciata da mesi e prevista per il 2011. A pochi mesi dalla svolta, che le permetterà di dedicarsi con più impegno a tutte le attività da lei intraprese - tra cui uno show via chat e un magazine, oltre ad un nuovo network - Oprah si è piazzata al primo posto di una classifica stilata da Forbes sulle donne dello showbiz americano che quest'anno hanno guadagnato di più, e con un totale di ben 324 milioni di dollari.

Al secondo e terzo posto della classifica, con cifre nettamente inferiori, si sono posizionate Beyoncè Knowles (89milioni di dollari) e Britney Spears (65milioni di dollari) seguite dal fenomeno pop Lady Gaga (64mln), Madonna (59.9mln), quindi Sandra Bullock (59.2mln), Ellen DeGeneres (56mln), Miley Cyrus (48mln) e infine Taylor Swift e Judith Sheindlin, giudice dello show Judge Judy (una sorta di Forum a stelle e strisce), entrambe con 46mln di dollari.

All'inizio di quest'anno la Winfrey era risultata prima anche in un'altra top-ten - sempre stilata da Forbes - sui conduttori televisivi più pagati, con 315 milioni di dollari annuali per il suo programma televisivo. Una cifra ben lontana da quella dei colleghi presenti nella top five, nella quale figuravano David Letterman e Jay Leno.