Un remake per Un lupo mannaro americano a Londra

Un altro classico in attesa di remake. Stavolta toccherà alla geniale commedia horror di John Landis Un lupo mannaro americano a Londra.

La Dimension Films sta sviluppando il remake del cult di John Landis Un lupo mannaro americano a Londra. Il tutto in collaborazione con i produttori Sean e Bryan Furst. La pellicola originale, scritta e diretta da Landis nel 1981, vedeva protagonisti David Naughton, Griffin Dunne e Jenny Agutter. Il film era incentrato su uno studente di college che, dopo essere stato attaccato da un lupo mannaro nella brughiera inglese, inizia una drammatica mutazione. La commedia horror si è assicurata l'Oscar per il miglior trucco nel 1982 grazie all'eccellente lavoro di Rick Baker.

Ora non resta che chiedersi in che direzione andrà l'ennesimo remake di una delle pietre miliari del cinema horror. Al momento è difficile fare ipotesi visto che non sono stati fatti nomi di eventuali sceneggiatori o registi coinvolti nel progetto. Nel frattempo i fratelli Furst hanno prodotto l'horror stilizzato Daybreakers, pellicola dal look abbacinante e dalla tematica vampiresca che arriverà nelle sale italiane a marzo.