Un remake per Jesus Christ Superstar

All'orizzonte una nuova versione di Jesus Christ Superstar. L'opera rock più celebre di tutti i tempi potrebbe tornare sul grande schermo in una versione nuova di zecca diretta dal regista Marc Webb.

La Universal Pictures sembra voler bissare il successo straordinario ottenuto dalla versione cinematografica del musical degli Abba Mamma Mia! dando vita a un revival del celebre Jesus Christ Superstar, musical firmato dai mitici Tim Rice e Andrew Lloyd Webber. La nuova pellicola dovrebbe vedere al timone il regista di 500 Days of Summer Marc Webb.

Il musical originale, che incarnava perfettamente lo spirito e la (contro)cultura dei primi anni '70, ha visto un primo adattamento cinematografico nel 1973 diretto da Norman Jewison e interpretato, tra gli altri, dal compianto Carl Anderson, straordinaria voce a lungo interprete della versione teatrale del musical. L'intento della Universal e del produttore Marc Platt è quello di dar vita a una versione più moderna e attuale della storia, che sposi i gusti del pubblico contemporaneo. La nostra speranza è, però, quella di non veder snaturata l'atmosfera hippie di una delle più importanti opere rock degli anni '70, che anche oggi rappresenta un vero e proprio manifesto ideologico, tanto che la versione teatrale continua a essere riproposta periodicamente sui palcoscenici di tutto il mondo.