Un remake per Fenomeni paranormali incontrollabili

La pellicola ispirata al romanzo culto di Stephen King tornerà a terrorizzare il pubblico in una nuova inedita versione.

La Universal Pictures e la Dino De Laurentiis Co. hanno in cantiere un remake del horror del 1984 Fenomeni paranormali incontrollabili. La pellicola, ispirata al romanzo culto di Stephen King L'incendiaria, verrà riscritta da Mark L. Smith. L'originale, diretto da Mark L. Lester, vedeva protagonista la piccola Drew Barrymore nei panni di una bambina dotata di un terrificante potere, quello di dar fuoco gli oggetti e alle persone con la sola forza della mente. Il film, che in patria incassò 17 milioni di dollari, era prodotto dalla Universal e dalla società di De Laurentiis. La volontà degli studios è quella di ridar vita alla storia originale modificando la figura della protagonista. Martha De Laurentiis e Lorenzo De Maio produrranno il progetto insieme a Steven Schneider della Room 101.

"Per noi questo è un modo di ridar vita a un thriller unico, incentrato su un personaggio forte e sulla presenza del soprannaturale, basato su un'idea che non invecchia e arricchito dall'attuale ricchezza tecnologica in fatto di effetti speciali" ha dichiarato Martha De Laurentiis. "Fenomeni paranormali incontrollabili ha alle spalle una grande mitologia e crediamo che il franchise possa essere esteso a una nuova direzione".