Un remake per Atto di forza

Il regista e sceneggiatore Kurt Wimmer è all'opera per scrivere una nuova versione, aggiornata e rivista, del popolare Atto di forza, ispirato a un racconto di Philip K. Dick.

La Columbia Pictures ha ingaggiato Kurt Wimmer per scrivere il remake di Atto di forza, pellicola diretta da Paul Verhoeven nel 1990 che vedeva protagonista il muscoloso Arnold Schwarzenegger.
Kurt Wimmer, sceneggiatore del thriller Salt, le cui riprese, attualmente in corso, vedono all'opera la star Angelina Jolie, è anche co-autore del drammatico Law Abiding Citizen. Wimmer ha, inoltre, diretto il cupo Equilibrium e il suggestivo Ultraviolet.

Il progetto di dar vita a un nuovo Total Recall è nato dalla volontà del produttore Neal Moritz che finanzierà la pellicola con la sua Original Films. Il film sarà un adattamento in chiave contemporanea della pellicola sci-fi basata sul racconto di Philip K. Dick del 1966 Ricordiamo per voi che vede protagonista un uomo perguitato da un sogno ricorrente, quello di effettuare un viaggio su Marte. L'uomo decide quindi di acquistare una vacanza virtuale su Marte dalla Rekall Inc., compagnia che impianta finte memorie nella mente delle persone, e finisce per credersi un agente segreto in missione su una colonia marziana.