Un reboot per Tomb Raider?

Il produttore Graham King ha in preparazione un nuovo capitolo della saga di Lara Croft, ma quasi certamente Angelina Jolie non vi prenderà parte.

A breve potremo rivedere l'eroina più amata del mondo dei videogames sul grande schermo. Graham King e la sua GK Films hanno intenzione di ridar vita alla saga di Tomb Raider con un avventuroso reboot. Per anni a incarnare la bella e coraggiosa archeologa è stata la star Angelina Jolie, protagonista di Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Tomb Raider: La culla della vita (2003). Difficile ipotizzare un suo ritorno nei panni dell'atletica Lara. Anche se Graham King ha appena prodotto l'action romance The Tourist, nel quale la Jolie è affiancata da Johnny Depp, è molto probabile che la saga ripartirà da zero risalendo alle origini del personaggio e utilizzando un'attrice poco nota.

L'ultimo tentativo di dare un seguito alla saga risale al 2009, quando la Warner Bros. acquisì i diritti dalla Square Enix finendo poi per rinunciare, ma al momento manca uno studio che si accolli l'impegno produttivo così come mancano regista, sceneggiatore e cast. La GK Films punta, però, a distribuire il film nel 2013 e a quanto pare King sembra piuttosto desideroso di riavviare il franchise. Come ha dichiarato di recente: "Siamo felicissimi all'idea di ridar vita a quello che è stato un franchise di enorme successo e a far proseguire il fenomeno Tomb Raider".