Un progetto top secret per Mike Leigh

Il regista inglese ha dato il via a Londra alle riprese del suo nuovo film di cui al momento non si conoscono né plot né titolo. Nel cast Imelda Staunton, Jim Broadbent e Philip Davis.

Dopo il successo ottenuto con lo sbarazzino Happy Go-Lucky, il regista Mike Leigh ha da poco avviato la produzione della sua nuova pellicola, che vede nel cast alcuni dei suoi attori-feticcio: Imelda Staunton, Jim Broadbent e Philip Davis. Il film verrà girato a Londra per nove settimane. Fanno parte del cast anche David Bradley e Stuart McQuarrie, per la prima volta in un film di Leigh.

Come da tradizione, al momento non sono noti né il titolo della pellicola né il plot, tenuto rigorosamente top secret, visto che i film del regista inglese nascono sempre da un lungo processo di improvvisazione sul set che lo spinge, infatti, a circondarsi sempre dei soliti talentuosi attori che ben conoscono il suo metodo di lavorazione. A produrre il film sarà, per la prima volta, Georgina Lowe, con Gail Egan alla produzione esecutiva, visto che il produttore storico di Leigh, Simon Channing-Williams, è deceduto ad aprile.

Nel frattempo la sua attrice favorita, la talentuosa Imelda Staunton, prima di dedicarsi alla full immersion con Leigh, ha concluso le riprese del primo dei due capitoli in cui sarà diviso l'atteso ultimo episodio della saga di Harry Potter, Harry Potter e i doni della morte, che sarà nelle sale a dicembre 2010. Per vedere la Staunton all'opera non dovremo attendere così tanto visto che l'attrice ha partecipato, in un ruolo decisamente inedito, alla colorata e divertente commedia di Ang Lee Taking Woodstock, dedicata al festival rock più celebre di tutti i tempi, che sarà in sala a partire dal 16 ottobre.