Un prequel per La tigre e il dragone?

Tutto è ancora da definire, ma il regista si è lasciato scappare qualche indiscrezione su un possibile prequel del suo film più famoso.

La tigre e il dragone, potrebbe avere un prequel: è quanto ha rivelato Ang Lee a MTV. Il regista dell'attesissimo Brokeback Mountain ha precisato però che tutto è ancora da definire, e quando la sceneggiatura del film sarà pronta, si definirà il cast, ammesso che Lee ritrovi la stessa passione che aveva messo nel suo film più celebre.

La tigre e il dragone raccontava la storia del maestro Li Mu Bai che decide di cambiare vita dopo aver combattuto per anni nel deserto, seguendo l'etica e la morale dei guerrieri, e dopo essere diventato una leggenda tra i cavalieri erranti. Il maestro sente un forte bisogno di interiorità, la spinta verso un qualcosa di più profondo che i combattimenti e gli spargimenti di sangue non possono dargli; qualcosa che invece può forse dargli la sua amica e compagna Shu Lien. Il maestro decide così di fare dono della sua antica spada, il Destino Verde, a un vecchio amico che risiede a Pechino; nottetempo, però, la spada viene rubata da un misterioso criminale vestito di nero.

Il film era interpretato da Chow Yun-Fat, Michelle Yeoh, Zhang Ziyi ed aveva ricevuto ben dieci nomination agli Academy Awards e quattro Oscar di cui uno per il Miglior Film Straniero.